Progetto di protezione solare

Il Natale sostenibile di Teknofilm: niente regali, ma il sostegno all’Ugi

Sotto l’albero un aiuto concreto a questa eccellenza

Il Natale sostenibile di Teknofilm: niente regali, ma il sostegno all’Ugi. Sotto l’albero abbiamo scelto di dare un sostegno concreto a questa eccellenza. Teknofilm è infatti attenta in tutte le scelte che compie nel corso dell’anno. Così, in questi giorni di caccia ai regali, abbiamo scelto di fare un regalo diverso, ma molto speciale. Un pensiero che ricada sul territorio sul quale Teknofilm opera ma che abbia, allo stesso tempo, anche un risvolto nazionale.

L’intervento

Come lo scorso anno, sosteniamo l’UGI – Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini, onlus di Torino, che nel 2020 ha festeggiato 40 anni. Lo scorso anno avevamo optato per un contributo all’associazione. In questo periodo strano segnato dalla pandemia abbiamo scelto di donare un nostro intervento sul campo: un lavoro in corso Dante, sulla struttura chiamata Ugi2, dove realizzeremo la satinatura dei vetri per la privacy di una saletta per la riabilitazione dei bambini con difficoltà motorie, una piccola palestrina dove operano le fisioterapiste. Schermeremo, dunque, i vetri che affacciano sul corso.

L’Ugi

Da sempre siamo attenti a essere sostenibili anche nelle scelte, evitando sprechi e acquisti inutili, pensando invece ad azioni che abbiano una reale e importante ricaduta sociale.  L’Ugi è nata in seno all’Ospedale Infantile Regina Margherita per volere di un gruppo di genitori di bambini affetti da tumore che – era il 1980 – hanno pensato di offrire ad altri genitori un sostegno nel percorso di cura e ai bambini attività di gioco e didattiche.
Gli obiettivi dell’associazione, oggi, vanno oltre: si punta a migliorare la qualità della vita dei bambini e ragazzi nel corso della terapia e ad aiutare le famiglie ad affrontare le difficoltà di ordine personale, economico e logistico che possono presentarsi nel corso della malattia dei loro figli. Ma Ugi si impegna anche a formare personale volontario in grado di porsi in relazione con i giovani pazienti e di offrire conforto e sostegno a genitori e familiari e lavora per contribuire alla ricerca scientifica, con borse di studio a medici e a ricercatori e l’acquisto di apparecchiature e attrezzature sanitarie. Ultimo, ma non meno importante, l’impegno di Ugi nella diffusione della cultura sanitaria e nella sensibilizzazione dell’opinione pubblica e  delle istituzioni organizzando convegni, seminari ed eventi: una visione che condivide, pur in ambiti molto diversi, proprio con Teknofilm che crede molto nell’opera di sensibilizzazione e conoscenza.

La speranza di Teknofilm è che tutti, aziende e singoli, in questo Natale, provino ad essere più solidali.

Richiedi un consulto per l'applicazione delle pellicole vetri

Stratigrafia Vetri
Tipologia vetri
Mq Totali
N. Vetri