Cerca
Close this search box.

Pellicola Antisolare Solarcheck: perfetta per i vetri di ultima generazione

Teknofilm pellicole solari

Pellicola Riflettente, invisibile, a basso assorbimento di energia solare

Solarcheck Sentinel Plus 75 QXN: un nuovo prodotto sul mercato italiano

L’ultima innovazione per l’isolamento termico delle vetrate. Parliamo della nuova pellicola Solarcheck Sentinel Plus 75 QXN, che Teknofilm installa in tutta Italia: aumenta il comfort termico degli edifici e migliora l’efficienza energetica, senza vedersi.

Un nuovo innovativo prodotto

Questa nuova pellicola immessa sul mercato europeo vanta un’elevata riflessione solare, fino al 61 %. La sua caratteristica? È più trasparente rispetto alle tradizionali pellicole neutre: in pratica, chi vive gli ambienti neanche si accorge che è stato installato un sistema di protezione solare. È praticamente invisibile e lascia altresì filtrare tutta la luce.

Vetri e vetrate di nuova generazione

Vetri e vetrate di nuova generazione non sono schermati. Anzi, se l’architettura moderna ricorre sempre più – anche per ragioni estetiche e di luce naturale – ad ampie vetrate, questi edifici non sono protetti dall’effetto serra. La nuova Solarcheck Sentinel Plus 75 QXN garantisce una maggiore durata e un minore assorbimento di calore: proprio questo aspetto fa sì che questo nuovo prodotto sia compatibile con tutti i tipi di vetrate anche di ultima generazione.

EPD

Quando si scelgono le pellicole per la schermatura solare di un edificio si sceglie un prodotto con certificazione EPD (Environmental Product Declaration – Dichiarazione Ambientale di Prodotto), Iso 14.025. Un prodotto, dunque, che risponde alle esigenze di aziende pubbliche e private: le pellicole rispettano anche i Criteri Ambientali Minimi (Cam D.M. 2017), sono, dunque, sostenibili sia da un punto di vista ambientale che economico (non serve cambiare infisso). Con le pellicole a controllo solare ed efficienza energetica si ottiene un immediato risparmio energetico (si ricorre, infatti, decisamente meno ai sistemi di climatizzazione), si migliora il comfort termico, si riduce il consumo energetico e le emissioni di CO2 nell’atmosfera.

La consulenza
Sono inclusi nell’offerta di Teknofilm, che ha sede a Pianezza ma opera in tutta Italia, la consulenza e i sopralluoghi gratuiti, l’analisi e progettazione della soluzione specifica, le valutazioni tecnico-economiche, la relazioni sul risparmio energetico con campionature e test sul campo, oltre che diagnosi energetica.

Vantaggi delle pellicole solari per vetri

Richiedi un consulto per l'applicazione delle pellicole vetri

Stratigrafia Vetri
Tipologia vetri
Mq Totali
N. Vetri