L’intervento e l’installazione su nuova abitazione in legno classificata NZEB

L’intervento e l’installazione su nuova abitazione in legno classificata NZEB

Anche i vetri di ultima generazione meritano una pellicola Saint-Gobain

 

Pellicole antisolari per vetri

Le pellicole antisolari? Non si applicano solo su vetri datati. Oggi vi parliamo dell’utilizzo di questa tecnologia innovativa su nuovo, ovvero su vetri di ultima generazione: triplo vetro basso emissivo. Anche in questo caso, le pellicole possono svolgere una funzione fondamentale: abbattono l’energia solare, garantendo una riduzione drastica dell’uso dei condizionatori e un risparmio notevole sulla bolletta dell’energia. Vi presentiamo un intervento su un cliente privato: si tratta di una schermatura solare per proteggere dal calore ma anche dalla privacy

Intervento su vetro di ultima generazione

In questo caso, la richiesta giunta a Teknofilm era di intervenire con una tecnologia che non modificasse lo specchio naturale del vetro ma che offrisse allo stesso tempo alta protezione dal calore solare e privacy durante il giorno. Come sempre, il lavoro di Teknofilm inizia quando il suo team di professionisti analizza l’edificio, il vetro in questione e le richieste: solo così si individua la pellicola più adatta. In questo caso, si è impiegata una Sentinel Stailess Steel 15 di Solarcheck Saint-Gobain (effetto bruno fumè), dall’alto potere riflettente. Respinge fino all’85% dell’energia solare, garantisce protezione anche dall’abbaglio. La colorazione bruno fumè, poi, offre eleganza e si abbina perfettamente con il resto della finitura di questa nuova casa.

Una scelta sostenibile

In questo caso specifico, si trattava di una casa costruita in legno classificata NZEB (edificio a energia quasi zero). Il cliente, scegliendo Teknofilm, ha optato per una soluzione sostenibile. Tutte le pellicole marchiate Solarcheck posseggono la certificazione ISO 14.025 (EPD), dichiarazione ambientale di prodotto, sono carbon negative, ovvero a emissioni zero.

Diagnosi compresa

Teknofilm è l’acronimo di TKF: Tecnologie, Klima (come da origine greca di questa parola) e Futuro. E’ un’azienda con trentennale esperienza nella progettazione e installazione di soluzioni tecnologiche per la protezione solare, risparmio energetico e sicurezza per l’involucro vetrato degli edifici. In particolare Teknofilm, che ha sede a Collegno (Torino), fornisce e installa schermature contro l’irraggiamento solare per vetri Solarcheck di Saint-Gobain.

Teknofilm offre servizi integrati: lo studio della pellicola più adatta in ogni specifico caso (o la rimozione di vecchie pellicole esistenti), il calcolo del risparmio energetico e assistenza alla diagnosi energetica sempre compresi nel pacchetto.

Richiedi un consulto per l'applicazione delle pellicole vetri

Stratigrafia Vetri
Tipologia vetri
Mq Totali
N. Vetri