Cerca
Close this search box.

Pellicole oscuranti per evitare i riflessi

Abbaglio solare in ufficio

Come contrastare l’abbaglio con le pellicole Sentinel Plus DX5

La soluzione che accontenta lavoratori e medici del lavoro

Abbaglio. E’ un problema che si riscontra in molti uffici, spesso segnalato anche dai medici del lavoro: le rifrazioni sono fastidiose per la vista di chi lavora e spesso sono pericolose per gli occhi. Come risolverlo? Spesso è troppo dispendioso mettere su vetrate di aziende private e pubbliche delle tende su misura di grandi dimensioni.

Pellicole contro l’abbaglio

Oggi vi portiamo, così, su un cantiere dove siamo intervenuti proprio per contrastare i riflessi: per schermare le superfici vetrate in modo da eliminare totalmente l’abbaglio, rispettando le norme in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro, è stata utilizzata la pellicola Solarcheck Sentinel Plus DX 5 di Saint-Gobain.

Solarcheck Sentinel Plus DX 5

Pochi micron, applicati sull’esterno della vetrata, che schermano fino al 91% dell’abbaglio e fino all’84 per cento il calore: questa tipologia di pellicola è idonea sia per grandi serramenti vetrati di facciate sia per coperture vetrate, e per ogni destinazione d’uso. Inoltre questa speciale tecnologia è dotata del sistema “dual reflective”.

Scelte sostenibili per valore immobili

Con interventi simili, oltre ad adottare una politica green, che corre di pari passo con le azioni dei governi in vista del 2050 e dei bilanci sostenibili a cui sempre più aziende sono interessati, si fa crescere il valore di beni immobiliari: rientrano nelle attività che rispondono ai criteri ESG, quelle legate all’investimento responsabile (IR). Dunque, scegliere pellicole per la protezione solare vuole dire garantire risparmio energetico, ma anche aumento del valore dei propri immobili e crescita della qualità della vita delle persone all’interno degli edifici.

Riqualificazione architettonica

Le pellicole installate (non serve cantiere) abbelliscono sempre anche l’estetica dell’edificio. Teknofilm installa pellicole marcate Solarcheck prodotte da Saint-Gobain: posseggono la certificazione ISO 14.025 (EPD), dichiarazione ambientale di prodotto, sono carbon negative, ovvero a emissioni zero. Ignifughe e anti UV, sono sottilissime. La manutenzione è normale e facile.

Vantaggi delle pellicole solari per vetri

Richiedi un consulto per l'applicazione delle pellicole vetri

Stratigrafia Vetri
Tipologia vetri
Mq Totali
N. Vetri