Cerca
Close this search box.

Pellicole solari a protezione dell’attività Agripiù-Farmazoo Srl

Agrizoo Parafarmacia pellicole solari

Risparmio sulla bolletta fino a 20 euro per metro quadrato di vetro

Si è intervenuti con le pellicole Sentinel Plux Sx50: una soluzione realmente efficace che rientra nel bilancio sostenibile delle aziende

 

Agripiù Farmazoo

Anche Agripiù-Farmazoo Srl di Casoli (Chieti), azienda del settore farmaco veterinario, zootecnico e agrario, ha scelto la tecnologia innovativa delle pellicole per la protezione solare. E’ la conferma che una simile scelta interessa molteplici tipologie di aziende, da quelle del settore immobiliare, che optano per soluzioni simili per accrescere il valore dell’immobile, a musei e pinacoteche, che, invece, devono «difendere» dal sole il loro patrimonio di opere, a ospedali e case di riposo, che devono schermare stanze e ambulatori, fino ad aziende leader a livello italiano che, così, agiscono sulle loro palazzine direzionali anche per rispondere agli standard sul comfort termico dei dipendenti.

Vetrate Esposte al Sole

Agripiù Farmazoo aveva l’esigenza di proteggere dal calore il nuovo punto vendita in via Selva Piana 50 a Casoli, caratterizzato da una vetrata continua a tutta altezza, distribuita su due lati lunghi esposti a Sud.

Il cliente – anche nell’ottica di agire sul risparmio energetico – ha contattato Teknofilm richiedendo una soluzione che proteggesse i locali dal sole, ma cercando di mantenere il più possibile la trasparenza del vetro, senza, dunque, compromettere la visibilità del pubblico verso l’interno.

Sentinel Plus SX50

Dopo un sopralluogo con un tecnico specializzato, e a seguito di confronto con l’azienda e le sue esigenze, si è optato per la pellicola Sentinel Plus SX50 di Solarcheck Saint-Gobain in grado di respingere fino al 70 per cento dell’energia solare totale ricevuta.

Con questo prodotto si può ottenere un risparmio sulla bolletta dell’energia elettrica (si ricorre molto meno al raffrescamento estivo) fino a 20 euro per metro quadrato di vetro in un anno e, parallelamente, si riducono le emissioni di CO2 per oltre 45 chili l’anno per metro quadro di vetro.

Certificazione EPD

È sempre più importante per le aziende optare per soluzioni sostenibili anche perché, in futuro, sarà sempre più strategico avere un bilancio sostenibile. Queste pellicole posseggono la certificazione ISO 14.025 (EPD)dichiarazione ambientale di prodotto conformi ai nuoci CAM, sono carbon negative, ovvero a emissioni zero. Dunque, una scelta simile, oltre a un beneficio immediato dovuto alla neutralizzazione dell’effetto serra e a un altrettanto immediato risparmio in bolletta (prezioso per abbattere i costi energia) porta anche a produrre meno CO2. E’ dunque strategico per la decarbonizzazione degli edifici e il loro efficientamento in ottica ESG.

Servizio Integrato

Ricordiamo che Teknofilm offre sempre un servizio integrato. Comprende: progettazione, valutazioni tecnico-economiche, diagnosi energetica sempre inclusa e consulenza incentivi per settori pubblici, industriali, commerciali e privati. Al termine delle analisi, verrà rilasciata una relazione tecnica con indicazione dei consumi energetici e delle CO2 che l’edificio sta emettendo nell’atmosfera.

Vantaggi delle pellicole solari per vetri

Richiedi un consulto per l'applicazione delle pellicole vetri

Stratigrafia Vetri
Tipologia vetri
Mq Totali
N. Vetri