Cerca
Close this search box.

Riqualificazione energetica e architettonica con le pellicole vetri

Come proteggere ampie vetrate di negozi, centri commerciali e supermercati esposti al sole con le pellicole solari

 Negozi, supermercati, centri commerciali hanno spesso ampie vetrate esposte al sole. Un vero problema per la merce, che rischia di sbiadirsi, ammalorarsi e rovinarsi, ma anche per lavoratori e clienti che patiscono gli effetti del temuto effetto serra. Caldo eccessivo, problemi di rifrazione, fastidi alla vista: i raggi non sono un problema solo in primavera e in estate, ma anche in inverno, quando sono più bassi e, dunque, ancora più temuti. Per questo, oggi, vi portiamo su un nostro cantiere appena concluso.

Centro commerciale La Riviera di Arma di Taggia 

Il Centro commerciale La Riviera di Arma di Taggia si è rivolto a Teknofilm proprio per superare il problema dell’abbaglio e del caldo. Dopo attento sopralluogo con i suoi tecnici specializzati, e valutate l’esigenze del cliente, Teknofilm ha individuato nella pellicola Sentinel Plus DX 5 Solarcheck di Saint-Gobain la soluzione a questo fastidio. La pellicola Solarcheck Sentinel Plus DX 5 di Saint-Gobain, scherma fino al 91% l’energia solare e la quasi totalità dell’abbaglio. E’ idonea sia per grandi serramenti vetrati di facciate sia per coperture vetrate.

Riqualificazione energetica

Ricordiamo che un intervento simile rientra tra le riqualificazioni energetiche e architettoniche e fa crescere il valore di un immobile. Può essere inserito nel bilancio sostenibile di un’azienda visto che si riducono i consumi di energia elettrica (si ricorre, infatti, meno all’uso dei condizionatori) e si abbattono le emissioni di CO2. Teknofilm si occupa di tutto, in primis, delle rilevazioni pre e post intervento per migliorare la classe energetica dell’edificio.

Un servizio integrato

La consulenza di Teknofilm prevede la progettazione della schermatura solare e il calcolo del fattore solare finale, utile quest’ultimo al termotecnico per la diagnosi energetica. Ricordiamo che non serve cantiere né un’interruzione del servizio: personale altamente specializzato si occupa dell’installazione. E’ una soluzione economicamente sostenibile e attenta all’ambiente: le pellicole rispettano i criteri ambientali minimi e ESG. Con un simile intervento, ci si adegua alle leggi sul microclima e comfort termico degli edifici.

Vantaggi delle pellicole solari per vetri

Richiedi un consulto per l'applicazione delle pellicole vetri

Stratigrafia Vetri
Tipologia vetri
Mq Totali
N. Vetri