Cerca
Close this search box.

Protezione contro la rottura di vetrate

La rottura di un vetro comporta il rischio che schegge e frammenti possano causare gravi danni a persone e cose.

La combinazione di una pellicola di sicurezza di Solarcheck prodotte da Saint-Gobain con il vetro esistente crea un prodotto completamente nuovo che riunisce le migliori qualità delle lastre vetrate con le eccezionali qualità del poliestere. La flessibilità, l’elasticità e la resistenza del poliestere conferiscono una risposta all’impatto contro infortuni ed evitano il rischio di caduta nel vuoto.

ombrello icona

Prevenzione

Le pellicole di sicurezza riducono il rischio di lesioni causate da schegge di vetro.

icona sicurezza

Sicurezza

Evitano la caduta di parti di vetro in caso di urto, incrementano i livelli di sicurezza anche in caso di atti vandalici, effrazioni ed esplosioni.

not visible icon

Invisibili

Le pellicole sono impercettibili alla vista una volta applicate sulle vetrate

Il problema

Tutte le vetrate non a norma di sicurezza sono a rischio infortuni anche gravi

Vetri e vetrate a rischio rotture accidentali e intenzionali

Edifici pubblici, uffici, locali commerciali, hotel, scuole, ospedali, aziende sanitarie, siti industriali, vetrine di negozi e abitazioni, potrebbero essere stati realizzati in passato con vetri senza i requisiti di sicurezza previsti dalle vigenti normative. In caso di rottura, accidentale o intenzionale dei vetri, le schegge possono essere proiettate e colpire qualsiasi cosa si trovi nelle vicinanze. Il rischio, dunque, è alto, specie se si tratta di lesioni alle persone.

Si parla di semplice infortunio fino al rischio di caduta nel vuoto.

La soluzione

Le pellicole professionali per vetri rendono il vetro a norma senza doverli sostituire

Come prevenire i danni a cose o persone in caso di rottura accidentale o intenzionale dei vetri

È possibile prevenire questi rischi senza ricorrere alla sostituzione del vetro, o addirittura in alcuni casi alla sostituzione completa del serramento. Teknofilm propone l’applicazione sulle superfici vetrate della linea di pellicole di sicurezza Solarcheck ® prodotte da Saint-Gobain®

Si tratta di sistemi innovativi altamente tecnologici, che una volta applicate sulla superficie vetrata la rendono sicura. Installazione rapida e senza cantiere, completamente trasparenti permettono di godere del panorama senza distorsioni ottiche. Le pellicole di sicurezza Solarcheck® rispettano le normative: D.Lgs. 81/08, UNI 7697, EN 12600, EN 356.

Teknofilm al termine dell’installazione rilascia regolare certificazione di fine lavori, garanzia del prodotto e certificazione nelle relative classi di sicurezza rispettivamente interessati: classe 1B1 e 2B2.

Cose da sapere sulle pellicole di sicurezza per vetri

Differenza tra vetro senza e con pellicole di sicurezza Solarcheck

Le pellicole di sicurezza Solarcheck® prodotte da Saint-Gobain® sono fabbricate con poliestere ad altissima resistenza e qualità ottica, testate e certificate secondo gli standard europei e americani dai principali organismi (ASTM, AIMCAL, ASHARE, ANSI, ISO, IWFA e GSA), superando le prove più restrittive di impatto derivante da persone, oggetti, agenti atmosferici, esplosioni, effrazioni e atti vandalici. 

Garantiscono trasparenza e massima nitidezza, infatti sono praticamente impercettibili alla vista, respingono il 99% dei raggi UV, sono ignifughe e hanno uno spessore tra i 100 e 350 micron. La manutenzione è del tutto normale e facile, infatti si puliscono come dei normali vetri. Queste pellicole rispondono anche alla normativa HACCP, per l’industria alimentare, infatti alcune categorie neutralizzano e inibiscono la riproduzione di batteri e contaminanti nel lungo periodo.

I risultati

Evitare la costosa sostituzione dei vetri danneggiati

I vantaggi delle pellicole di sicurezza per vetri

  • Consulenza preliminare gratuita di Teknofilm
  • Sono ignifughe
  • Si evita la sostituzione del vetro, a volte oltre che costosa anche impossibile per via
    del serramento datato
  • Protezione da atti vandalici
  • Protezione antigraffiti
  • Intervento veloce, economico e senza cantiere

Servizio gratuito di analisi del vetro per sapere quando applicare le pellicole di sicurezza

Verifica idoneità di sicurezza per vetri

Teknofilm dispone di un equipe di periti specializzati nel settore del vetro, che analizza e valuta le caratteristiche delle superfici vetrate esistenti, secondo quando prescritto dalle vigenti normative in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro. Il servizio che offre Teknofilm è completamente gratuito. Al termine del sopralluogo, verrà rilasciato  regolare verbale che attesta le condizioni del vetro  e la migliore soluzione innovativa da adottare per eliminare il rischio incidenti e infortuni.

Richiedi un consulto per l'applicazione delle pellicole vetri

Stratigrafia Vetri
Tipologia vetri
Mq Totali
N. Vetri