TKF - Sostituzione pellicole solari

Sostituire vecchie pellicole per vetrate: con la nuova campagna Tkf, la rimozione è gratuita

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Verranno utilizzate le ultime tecnologie avanzate di Solarcheck certificate

Sostituire vecchie pellicole per vetrate: con la nuova campagna Tkf, la rimozione è gratuita

Come lavorare sull’efficienza energetica e la riqualificazione architettonica degli immobili

 

Sostituire vecchie pellicole per vetrate: con la nuova campagna Tkf, la rimozione è gratuita

Industrie, imprese private e reale estate hanno spesso installate su vetri e vetrate vecchie pellicole per la schermatura solare: anche queste hanno un ciclo di vita e, dopo una decina di anni, andrebbero sostituite perché esauriscono via via il loro scopo. In vista della primavera – estate, questo è momento idoneo per la rimozione e sostituzione di tali pellicole: ciò eviterà, visto anche i rincari di quest’anno, bollette troppo salate causate dall’utilizzo dei condizionatori. Scegliere una soluzione simile, vuol dire garantire risparmio energetico, evitare un eccessivo utilizzo dell’energia elettrica, ma anche pensare a un aumento del valore dei propri immobili e crescita della qualità della vita delle persone all’interno degli edifici.

La rimozione è gratuita

Per questo, Teknofilm lancia una nuova campagna per questo 2022: la rimozione delle vecchie pellicole è sempre gratuita. Teknofilm rimuove gratuitamente la vecchia pellicola e progetta – attraverso un team specializzato e in collaborazione – una nuova soluzione. Verranno utilizzate le ultime tecnologie avanzate di Solarcheck prodotte da Saint-Gobain, ovvero pellicole a basso impatto estetico, di maggiore durata e garanzia e idonee sopratutto per vetri di ultima generazione. Si tratta, è bene ribadirlo, di pellicole certificate conformi ai nuovi criteri minimi CAM, sono Carbon negative in possesso della ISO 14025 EPD. Teknofilm offre anche la possibilità di effettuare le campionature e le misurazioni dei valori termici, oltre a rilasciare relazione sul risparmio energetico che si otterrà una vola installate le pellicole.

Risparmiare visto il «caro energia»

Una soluzione veloce, rapida ed economica che non necessita di cantiere. Il risultato, però, è immediato: si consuma meno energia, e ci si adegua alle leggi in materia di microclima e comfort termico.

Quanti locali, uffici, fabbriche, showroom al sole esistono in Italia? L’effetto serra, che è causato dalla radiazione solare, fa certamente crescere i consumi: si accende sempre il condizionatore oppure, se si abbassano le tapparelle, come spesso accade negli uffici, si accende la luce anche in pieno giorno. Dentro, peraltro, l’aria diventa irrespirabile: questo accade anche se le pellicole, ormai, sono molto vecchie. Perché farlo quando una nuova pellicola – senza togliere luce e visibilità – permette di schermare il vetro? Al termine delle analisi, verrà rilasciata una relazione tecnica con indicazione dei consumi energetici e delle CO2 che l’edificio sta emettendo nell’atmosfera.

Sale il valore degli immobili

Proprietà e fondi, oggi più che mai, scelgono la sostenibilità: tali decisioni fanno salire il valore degli immobili. Dunque, le pellicole solari rappresentano una riqualificazione architettonica e un’operazione di rivalorizzazione immobiliare. Molti hanno già proceduto a operazioni simili, come per esempio il Museo del Tessile di Chieri (Torino) che ha sostituito, dopo 12 anni, le vecchie pellicole con nuove anche per garantire una corretta conservazione del suo patrimonio museale. Peraltro, va sottolineato che le pellicole hanno garantito al Museo, nei 12 anni del loro utilizzo, il massimo riscontro economico, anche per la climatizzazione. Hanno migliorato le perfomance sul comfort termico e sul clima, vista anche la destinazione speciale di uso dell’edificio.

Per consulenza e offerte gratuite contattateci alla mail: efficienzaenergetica@teknofilmsrl.com[/vc_column_text][vc_column_text][shortcode_fascia_cta_generica][/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Richiedi un consulto per l'applicazione delle pellicole vetri

Stratigrafia Vetri
Tipologia vetri
Mq Totali
N. Vetri