Il nostro nuovo catalogo contro calore, luce e abbaglio. Vari tessuti e meccanismi di movimentazione
Soluzioni professionali all’avanguardia per esercizi pubblici e privati. Teknofilm srl è un’azienda di Collegno che, da 30 anni, opera sul mercato italiano, nell’installazione di innovazioni tecnologiche destinate alla protezione solare e al risparmio energetico. Opera attraverso i suoi marchi, Coverglass e Solarcheck, mettendo la sua ricerca, competenza e professionalità al servizio di imprese, scuole, ospedali, municipi oltre che negozi, ristoranti, hotel. In queste settimane di ripartenza, rinnova e amplia la gamma di soluzioni professionali all’avanguardia per l’oscuramento e la protezione solare: offerte mirate sia da interno sia da esterno.
Installare tende tecniche
Quanto è fastidioso lavorare in edifici esposti al sole? Calore e abbaglio rendono qualsiasi cosa faticosa. Quanti clienti si perdono se un bar ha vetrine che fanno effetto serra? Una soluzione poco impattante – che permette di limitare di molto l’uso del condizionatore e, dunque, i consumi di energia – ed è molto efficace è rappresentata dalle tende tecniche antisolari e oscuranti contro l’abbaglio e il risparmio energetico. E’ possibile installarle sia all’interno sia all’esterno dei vetri.
Una soluzione tecnologica: la scelta dei tessuti
La qualità di una tenda dipende sia dal tessuto sia dai meccanismi di movimentazione. Partiamo dai primi. Godere del panorama e, contemporaneamente, controllore la radiazione solare in modo efficiente è la funzione principale dei tessuti tecnici che compongono il nostro catalogo Coverglass. E’ stata adottata una particolare attenzione nella selezione di tessuti di alta qualità con prestazioni eccellenti. Tutto questo senza rinunciare a un design moderno e contemporaneo. Teknofilm offre la più ampia gamma di soluzioni: tessuti termici tradizionali, tessuti metallizzati di ultima generazione, tessuti acustici e tanto altro ancora. Tutti possiedono certificazioni ambientali, antibatteriche e sono ignifughi: inoltre le tende, essendo una schermatura solare, sono conformi alla UNI 14501.
L’avvolgimento
La gamma si è arricchita di nuovi componenti per l’avvolgimento con meccanismi manuali diretti o demoltiplicati, con azionamento manuale o motorizzato anche su profili curvilinei. Nuovi anche i sistemi esterni per le facciate e le verande.
I componenti di ogni sistema sono stati selezionati con attenzione e impegno per fornire sempre il migliora rapporto tra qualità, prezzo e prestazioni. Ogni sistema della gamma Coverglass deve rispondere a criteri di semplicità, affidabilità, funzionalità e qualità estetica.
Ecobonus e preventivi
Scegliere una simile soluzione permette di godere dell’Ecobonus al 50 per cento. Ai sensi del Decreto Legge 34/2020 art. 119 comma 2, si applica l’aliquota del 110 per cento (il cosiddetto «Superbonus» contenuto nel Decreto Rilancio, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 20 maggio scorso) a questi interventi a condizione che siano eseguiti congiuntamente ad almeno uno di quelli considerati “trainanti” previsti al comma 1 (diversamente si applicano i limiti di spesa e aliquota al 50% come previsto dalle legislazioni vigente). Si tratta di lavori per l’isolamento termico (quello che viene normalmente chiamato il «cappotto»: gli interventi devono riguardare oltre il 25% della superficie d’intonaco) e/o la sostituzione di caldaie, pompe di calore, sistemi geotermici, impianti di climatizzazione invernale o riscaldamento con impianti centralizzati. Quindi, solo in presenza di questi interventi, l’Ecobonus al 110 è riconosciuto anche per altre opere, tra le quali la posa di queste tende tecniche. Per offerte gratuite, inviateci lunghezza e altezze delle vostre finestre o vetrate e quantità per la vostra impresa pubblica o privata: i nostri tecnici provvederanno a studiare una soluzione e inviarvi un preventivo. Dopo la posa, è prevista la sanificazione dei locali.